Fare pubblicità online richiede conoscenze specifiche e competenze tecniche e trasversali.

Posso chiederti se hai mai sentito parlare di Google Partners?

È un programma gratuito che Google mette a disposizione delle aziende che si occupano di gestire gli account Google Ads di altre attività o brand.

In gioco c’è l’opportunità di ottenere il titolo di Google Partner o di Google Partner Premier

Che cosa sono?

Google Premier Partner vs Google Partner

Si tratta di vere e proprie qualifiche che attestano la competitività dell’azienda nel gestire con successo, efficacia e incisività il tool di Google Ads

Devi sapere che partecipare al programma Google Partners non vuol dire avere l’accesso immediato all’idoneità di partner di Google.

Tutt’altro.

Ci sono diversi criteri da soddisfare

  • l’alto rendimento delle ads
  • una soglia minima di budget investito 
  • la specializzazione del team aziendale

Il titolo di Google Partner viene attribuito alle aziende che riescono a garantire un graduale aumento della spesa pubblicitaria dei clienti puntando alla loro fidelizzazione. 

 

agenzia google premier partner

 

Si parla di un investimento pari o superiore a 10.000$ nel corso di 90 giorni

Devi sapere, però, che il  riconoscimento più alto è quello di Google Partner Premier. 

Devi sapere che solo il 3% delle agenzie Google Partner ottengono la qualifica di Partner Premier e noi di Webinword siamo tra queste. 

E questo che cosa vuol dire, nel dettaglio?

Essere Google Partner Premier significa ampliare in modo graduale il bacino di clienti e garantire loro delle entrate pubblicitarie ingenti, costanti e in regolare crescita nel tempo. 

Per convalidare la competitività dell’azienda, inoltre, Google richiede un investimento superiore a 20.000$ in ads nel corso di 90 giorni all’interno degli account gestiti. 

Ma non solo. 

Come ti dicevo prima, essere un team di professionisti qualificati è una condizione necessaria per diventare Google Partner Premier: due o più utenti devono possedere la certificazione base e avanzata nella sezione Google Ads. 

Tutto questo porta benefici particolarmente degni di nota: seguimi!

I vantaggi per l’agenzia e per il cliente

Essere Partner Premier di Google significa solo una cosa: i vantaggi competitivi ottenuti dall’azienda si intrecciano a quelli dei clienti. Ti spiego subito il perché.

Le aziende che hanno ottenuto il badge Premier possono contare su una formazione continua e avanzata su Google Ads, con diverse risorse di approfondimento e rapporti informativi sui partner. 

Preparazione professionale da un lato e accessibilità e assistenza dall’altro: i partner premier hanno infatti la possibilità di visionare tutti i documenti riguardo il rendimento dell’account, potendo richiedere assistenza tecnica anche per i clienti seguiti. 

Ormai è un dato di fatto. Fare pubblicità su Google apre le porte per ottenere risultati estremamente concreti: dilatare la visibilità e le vendite, perfezionare la comunicazione della tua brand identity e fidelizzare nuovi clienti. 

Fare riferimento a un’azienda partner premier di Google significa affidarsi a un team di esperti del settore con competenze comprovate. 

Tieni a mente, infatti, che Google Ads è uno strumento estremamente personalizzabile e flessibile. Se da un lato questo ha i suoi vantaggi, dall’altro potrebbe facilmente portare a risultati non del tutto appropriati e convenienti. 

Capisci bene che poter contare sul monitoraggio costante degli annunci e sull’analisi specifica dei parametri che solo un contatto diretto con il team di Google può assicurare… Fa davvero la differenza. 

Per sfruttare al meglio tutte le potenzialità che la pubblicità sul web offre, c’è bisogno di una strategia strutturata e personalizzata: investire il giusto budget nei giusti annunci porterà risultati reali e concreti. 

In conclusione…

Insomma, essere Google Partner Premier spalanca le porte verso un obiettivo ambizioso ma raggiungibile sia per i clienti che per la stessa azienda: la crescita.

Crediamo, infatti, che il web offra grandi possibilità per farsi trovare, comunicare e vendere. 

E noi vogliamo sfruttarle al meglio: proprio per questo abbiamo voluto specializzarci in Google Ads. 

Dalle pubblicità sulla rete di ricerca fino agli annunci display, da Google Shopping fino a pubblicità video, in Webinword gestiamo oltre 3 milioni di euro all’anno in campagne pubblicitarie Google.

Se senti di aver bisogno di un nostro aiuto, o se vuoi semplicemente approfondire l’argomento, sentiti libero di contattarci.