Aumentano le iscrizioni per Civiform

Web marketing per promuovere l’ente di formazione regionale

Strumenti e attività

  • Analisi mercato online
  • Campagne Facebook Ads
  • Campagne Google Ads
  • Realizzazione landing page
  • Ottimizzazione SEO

Progetto

Non sono molti i ragazzi che, terminate le scuole medie, hanno ben chiaro il proprio futuro né il percorso formativo da intraprendere. È per questo che scuolaperta.civiform.it ha aperto le sue porte a potenziali studenti, curiosi di conoscere le possibilità a loro disposizione. Una giornata per visitare aule e laboratori, ascoltare le lezioni dei professori e risolvere ogni dubbio parlando direttamente con gli studenti già iscritti.

Dopo un’attenta valutazione del potenziale mercato online, abbiamo sviluppato campagne pubblicitarie di lead generation con Google Ads e Facebook Ads. La realizzazione di una landing page specifica all’evento, il restyling dell’intero sito web reso responsive in multilingua e l’ottimizzazione SEO completa hanno concluso il quadro del nostro intervento.

Obiettivi

Sponsorizzare l’evento di Scuole Aperte, ampliare i potenziali studenti interessati e incrementare gli iscritti dei corsi del nuovo anno scolastico.

Risultati

La conoscenza dell’istituto è cresciuta sia online sia offline; la partecipazione ai nuovi corsi è aumentata considerevolmente.

Prossimo progettoCrescono le presenze al Far East Film Festival

Tanti nuovi partecipanti all'evento grazie all'advertising online

Realizzazione di campagne pubblicitarie rivolte ad attirare nuovi partecipanti all'evento