Google Partners

Boost di
vendite
per VENTI3

Shop Online dei più grandi marchi di abbigliamento, accessori e sportswear.

Strumenti e attività

  • Campagne Google Ads
  • Consulenza e analisi
  • Ottimizzazione delle campagne Facebook
  • Strategia di Comunicazione in sinergia con il cliente

Progetto

Venti3 è un nuovo progetto di E-commerce di abbigliamento sportivo. Nasce nel 2019 dall’azienda Merilin, punto di riferimento online di migliaia di appassionati nel mondo dello sportswear.
Eredita, quindi, l’esperienza ed il know how di questa attività, presente da decenni anche in negozi fisici sul mercato friulano.

L’azienda si è rivolta a noi, per promuovere il catalogo di prodotti originali sportivi di cui è rivenditrice, al fine di aumentare le vendite in Italia.
Lo scopo era raggiungere una buona copertura promozionale sia su Facebook che sulla rete di Google, per vendere gli articoli dei brand più richiesti del catalogo.

Obiettivi

Aumento delle vendite online, mediante un lavoro sinergico delle campagne Google Shopping e su Facebook.
Promozione dei prodotti di abbigliamento, presenti nel catalogo dell’ E-commerce aziendale, con campagne generiche o dedicate a brand specifici, per concentrare l’attenzione sul feed di articoli disponibili.

Risultati

Fin da subito, le campagne Google Ads hanno dimostrato un rendimento costante. Come da figura sottostante, abbiamo ottenuto non solo un’alto numero di click, quindi di interesse da parte dell’utente, ma anche numerosi acquisti sull’E-commerce.



Le campagne Google Ads sono riuscite a portare nuovi utenti e redditizi, com’è possibile vedere dal grafico sotto. Il risultato più evidente è l’aumento di vendite che, fino ad un anno e mezzo prima, erano molto basse.



La tabella sotto dimostra come le campagne impostate da Webinword (Paid Search) siano il canale che porta più traffico, quindi più utenti, sul sito.



Un altro dato interessante è la costanza delle conversioni durante i mesi di lockdown in Italia. In particolare sulla rete display (grafico seguente), i click sugli annunci hanno portato numerosi completamenti dell’obiettivo, in questo caso transazioni.



Possiamo, quindi, dimostrare con orgoglio, quanto Webinword sia riuscita ad affermare e far conoscere questa realtà, dapprima da utenti in target, mediante anche campagne display (grafico sopra citato), e, successivamente, di resistere al cambiamento del mercato dell’abbigliamento in Era Covid-19.



Il grafico sopra ci mostra come nel 2020 gli utenti siano rimasti ad un livello costante, mentre le entrate sono addirittura aumentate.

Il boost di vendite online si è potuto raggiungere grazie alla sinergia tra campagna shopping e campagna Facebook, come si può vedere dalla copertura dei post raggiunta dalla pagina (figura sotto).



Prossimo progettoLakshmi
+1.000% di ordini
in 30 giorni

Produttore e rivenditore in tutta Italia di Cosmesi naturale certifcata Bio.

Restyling dell'e-commerce, realizzazione di campagne Google Ads su Rete di Ricerca e Shopping, Social Media Marketing