Google Partners

Lakshmi
+1.000% di ordini
in 30 giorni

Produttore e rivenditore in tutta Italia di Cosmesi naturale certifcata Bio.

Strumenti e attività

  • Strategia di comunicazione
  • Campagne Google Ads sulla Rete di Ricerca e Google Shopping
  • Ottimizzazione della User-Experience sull’E-commerce
  • Social Media Marketing

Progetto

Il progetto Lakshmi nasce per diffondere la saggezza nel campo dell’estetica orientale. É iniziata, così, la ricerca di componenti, metodi, formulazioni per giungere alla qualità assoluta.
L’obiettivo principale di questo brand di cosmesi è quello di diffondere l’amore per Madre Natura, attraverso rituali di bellezza con prodotti certificati Bio: sostenibili e di composizione vegetale.

Lo scopo dell’azienda non consiste solo nell’affermazione in un mercato fittizio, come quello della cosmesi naturale, ma nell’insegnamento e la trasmissione di uno stile di vita.
Il team di Webinword ha svolto un’analisi del target di riferimento, per poter impostare meglio le campagne Google Ads del cliente.

Obiettivi

La strategia di marketing comprende la promozione del marchio, mediante campagne verso un pubblico affine, possibilmente volto alla fidelizzazione e, quindi, ad un rendimento in costante crescita.

Risultati

Il primo passo è stato analizzare il target e l’ E-commerce, di modo che le campagne Google Ads potessero rendere al meglio.
Una buona usabilità del sito contribuisce al completamento dell’obiettivo della campagna e, quindi, all’acquisto.
Abbiamo sfruttato il periodo pre-natalizio per promuovere il brand, mediante campagne Google Ads, di modo da renderlo noto al segmento di pubblico di nostro interesse.
Nel grafico successivo possiamo notare come sia aumentato il traffico del sito, grazie al supporto di Webinword (linea verde), paragonato al mese precedente di attività (linea grigia).



Allo scopo di aumentare le conversioni, sono state fatte delle ottimizzazioni del sito.
Migliorando l’esperienza dell’utente, soprattutto da mobile, sono stati ridotti i tempi di navigazione per il completamento dell’obiettivo.



Questo ha contribuito alla crescita del tasso di conversione e alle entrate per sessione (figura sopra), mentre ha ridotto la frequenza di rimbalzo dall’ E-commerce, quindi il tasso di abbandono della pagina (figura sotto).



Grazie all’ approfondita analisi del target e alle ottimizzazioni fatte, Webinword è stata in grado di portare a Lakshmi profitti mai visti prima (la linea grigia si riferisce al periodo precedente di attività).



Nel seguente grafico possiamo notare come il valore medio degli ordini sia in costante crescita, così come le entrate.



Con un basso investimento, il numero di ordini è aumentato del 1000%, passando da una situazione di vendita online stazionaria a centinaia di ordini in un solo mese (figura seguente).



Le campagne Google Ads di Webinword rimangono per Lakshmi un’ottima fonte di rendimento (Come riportato in tabella), paragonate al costo d’ investimento.



Prossimo progetto+98% di vendite
per Bepi Tosolini

Una nuova UX e il restyling
dell'E-commerce fanno incrementare le vendite dell'azienda di distillati friulana.

Miglioramento della user experience associata all' e-commerce e sviluppo di campagne di web marketing