Google Partners
Parla con un esperto
Assistenza Google Ads: 0432 1799117 - ads@webinword.com

+98% di vendite
per Bepi Tosolini

Una nuova UX e il restyling
dell'E-commerce fanno incrementare le vendite dell'azienda di distillati friulana.

Strumenti e attività

  • Ottimizzazione UX dell’ E-commerce
  • Campagne Google Ads
  • Campagne Facebook Ads
  • Gestione organica Social

Progetto

Un brand e, soprattutto, un prodotto che prendono il nome dal loro fondatore, Bepi Tosolini, che a venticinque anni, nel 1943, dà vita a una grappa che farà la storia dei distillati friulani.
Prima in Italia, arriva poi anche oltreconfine. Un distillato elegante e raffinato, frutto di materie prime di ottima qualità, dell’amore per la propria terra e della convinzione di poter trasformare un prodotto umile in oggetto del desiderio di consumatori internazionali.

Il nostro progetto, ancora in evoluzione, è partito dal bisogno di digitalizzazione di un marchio storico del territorio friulano.
Abbiamo, quindi, lavorato su una nuova immagine online, integrando strategia advertising e ottimizzazione dell’esperienza dell’utente sull’e-commerce.
Ogni implementazione della user experience, in ogni fase dell’acquisto, è stata fatta allo scopo di migliorare il rendimento delle campagne Google Ads.
Il tutto è stato integrato ad una strategia di comunicazione e di gestione della pagina Facebook, dove sono state attivate ulteriori campagne, a sostegno della nostra strategia di marketing per lo storico marchio.

Obiettivi

Incrementare la conoscenza del brand e le vendite online, grazie a campagne Google Ads per E-commerce, di cui è stata implementata la User Experience, e integrazione della comunicazione su Facebook.

Risultati

I risultati finora raggiunti fanno ben sperare per il futuro. In un solo anno le vendite dirette online sono raddoppiate rispetto all’anno precedente (Figura 1).



Grazie alle campagne Google Ads, infatti, il tasso di conversione dell’E-commerce continua ad aumentare (Figura 2).



Grazie alla nostra esperienza di gestione delle campagne, specifiche per E-commerce, Google Ads rimane, per Bepi Tosolini, il canale che più ha contribuito all’acquisizione di nuovi clienti e, soprattutto, quello più redditizio. Nella seguente tabella, le nostre campagne figurano come canale Paid Search.



Inoltre, il restyling dell’ E-commerce, non solo ha contribuito a migliorare le vendite, ma anche l‘esperienza dell’utente.
Nel seguente report possiamo notare come sia diminuita la frequenza di rimbalzo (o tasso di abbandono della pagina) per sessione. Ciò dimostra come ora il sito sia funzionale e permetta all’utente di trovare in navigazione le informazioni che ricerca.



Per quanto riguarda la comunicazione sui Social, a scopo brand awareness, abbiamo notevolmente incrementato la copertura dei post (Figura 5) e il numero di utenti che seguono la pagina ufficiale di Bepi Tosolini (Figura 6).





Prossimo progettoi-Parts da negozio locale a numero
1 in Italia

Il migliore in Italia tra i rivenditori di dispositivi Apple usati e ricondizionati

Gestione dell'e-commerce e realizzazione di campagne Google Ads avanzate su Rete di Ricerca, Display e Shopping