Raddoppiano
le vendite online per Bepi Tosolini
Una nuova UX e il restyling
dell'e-commerce fanno incrementare le vendite dell'azienda di distillati friulana
Strumenti e attività
- Ottimizzazione UX dell’ e-commerce
- Campagne Google Ads
- Campagne Facebook Ads
- Gestione organica social
Progetto
Un’azienda e, soprattutto un prodotto, che prende il nome dal suo fondatore, Bepi Tosolini, che a venticinque anni nel 1943 dà vita a una grappa che farà la storia dei distillati friulani, prima in Italia e poi anche oltreconfine. Un distillato elegante e raffinato, frutto di materie prime di ottima qualità, dell’amore per la propria terra e della convinzione di poter trasformare un prodotto umile in oggetto del desiderio di consumatori internazionali.
Il nostro progetto, ancora in evoluzione, è partito dalla necessità di ottimizzare l’esperienza dell’utente giunto sull’e-commerce del cliente. Abbiamo quindi lavorato sulla user experience di ogni singolo step della fase di acquisto. Dopodiché abbiamo elaborato e attivato campagne su Google Ads e su Facebook Ads, occupandoci in contemporanea anche della gestione della pagina Facebook.
Obiettivi
Incrementare la conoscenza del brand online e aumentare le vendite dell’e-commerce.




Risultati
I risultati finora raggiunti fanno ben sperare per il futuro. In un solo anno le vendite dirette dell’e-commerce sono raddoppiate rispetto all’anno precedente. Al contempo, la presenza e la conoscenza del brand all’interno del mercato di riferimento è notevolmente cresciuta.
Il progetto è attualmente attivo. Puntiamo a migliorare ulteriormente numeri e brand reputation.