Caselli S.p.a. rinnova la sua immagine online

Restyling all'immagine del brand di macchinari per la lavorazione del legno

Strumenti e attività

  • Analisi mercato europeo
  • Restyling del sito web multilingua
  • Restyling logo e brand image
  • Campagne Google Ads

Progetto

Professionalità prima, durante e dopo la vendita. Questo è il marchio distintivo di Caselli Group che, dal 1920, opera nell’industria del legno garantendo ai propri clienti soluzioni integrate chiavi in mano. Dal reparto commerciale a quello tecnico, l’intero staff aziendale è costantemente aggiornato con le novità del settore, soddisfacendo clienti in Italia e all’estero.

Innanzitutto, abbiamo svolto una consulenza e un’analisi delle potenzialità del mercato online, nel settore del legno, non solo in Italia, ma anche negli altri Stati europei. Ci siamo quindi occupati del restyling completo sia del logo e dell’immagine aziendale sia del sito web nella sua totalità, rendendolo responsive e multilingua. Dopo averlo collegato al gestionale interno, ci siamo concentrati sull’aspetto comunicativo e pubblicitario, avviando campagne Ads targetizzate.

Obiettivi

Aumentare il proprio bacino d’utenza a livello internazionale, soprattutto all’estero, nei Paesi europei selezionati.

Risultati

Il nuovo sito multilingua ha consentito di raggiungere un numero di potenziali clienti notevolmente più alto. Grazie alla facilità di navigazione e alla nuova impostazione strutturale del sito web, la comunicazione online dell’azienda è rinnovata e più efficace.

Prossimo progettoAumentano le iscrizioni per Civiform

Web marketing per promuovere l’ente di formazione regionale

Analisi del mercato online e sviluppo delle campagne Google e Facebook Ads