Google Partners
Parla con un esperto
Assistenza Google Ads: 0432 1799117 - ads@webinword.com

Incremento dell’esportazione per Ellero Chairs

Promozione internazionale dei prodotti Ellero Chairs

Strumenti e attività

  • Realizzazione sito istituzionale
  • Web advertising (Google Ads)
  • Social Media Marketing (Facebook)
  • Lingue: Italiano, Inglese

Progetto

Con più di 50 anni di esperienza nella fornitura di sedie e tavoli per Bar, Ristoranti, Alberghi e Sale Ricevimento, Ellero chairs è un’azienda di contract nella capitale della sedia.
Grazie a Google Ads e una strategia di marketing multichannel, ha già ottenuto il podio nel settore della fornitura di sedie e tavoli per l’HORECA.

L’azienda si è rivolta a noi per rinnovare il proprio aspetto online, al fine di aumentare le vendite, dapprima sul territorio italiano e, successivamente alla definizione delle strategie di marketing, all’estero.
Trattandosi di un marchio di made in Italy, il target per le campagne estere era quello di italiani emigrati nei paesi di lingua tedesca, che cercavano prodotti di design per arredare i loro locali.

Obiettivi

Ricezione di lead qualificate ed aumento della conoscenza del brand, grazie a campagne Lead Generation Google Ads, in lingua inglese e in italiano, geolocalizzate nelle nuove zone target. Realizzazione del sito istituzionale e social media marketing.

Risultati

Attraverso le campagne di advertising online, è stato possibile aumentare notevolmente i risultati aziendali, grazie alle moltissime lead, raccolte (conversioni nel grafico sotto) mese dopo mese.



L’andamento delle campagne all’estero è stato simile a quello avvenuto anni prima in Italia.
Dopo una prima fase di assestamento e ottimizzazione, è seguita una fase di crescita, che ha portato ad un flusso costante di nuovi contatti. (Figura sotto)



Dato il target su cui il cliente ha chiesto di focalizzarci, quindi italiani emigrati nella zona interessata all’estero, è possibile vedere, nella figura sotto, come le campagne in italiano, in questo caso, abbiano performato meglio rispetto a quelle in inglese.



Nel grafico successivo, invece, vengono messi a confronto due tassi rilevanti per la performance delle campagne: quello dei click e quello di conversione, entrambi in andamento costante.



Essendo il sito web il canale di contatto tra potenziale cliente e fornitore, esso doveva raffigurare uno strumento efficace e chiaro per l’utente.
Il suo restyling, quindi, non si è basato sull’estetica, ma sulla funzionalità, per la misurazione delle prestazioni della campagna Google Ads.

Grazie all’analisi del team sviluppatori di Webinword, è stato sviluppato un layout che ha aumentato la permanenza sul sito per sessione, mentre ha abbassato il tasso di abbandono (Immagine di seguito).



Il risultato finale è stato quello di avere allo stesso tempo sia una veste grafica ottimizzata e funzionale, sia campagne pubblicitarie ad altissime performance e in grado di garantire giornalmente un numero elevato di potenziali clienti.
Le campagne Google Ads sono state il mezzo più efficace di acquisizione di nuovi utenti per Ellero Chairs, come da seguente report.



Con l’avvenimento mondiale della pandemia da Covid-19, il settore Ho.Re.Ca è stato duramente colpito.
Ma, grazie al precedente investimento in campagne lead generation e alla cura della comunicazione anche sui social, Ellero Chairs ha contenuto i danni ed è riuscita a riprendersi rapidamente. Ecco i risultati di crescita su Facebook grazie a Webinword.






Scarica
caso studio



Prossimo progettoSurgicTouch lancia un nuovo E-shop

L’azienda di cosmeceutica potenzia il suo marketing digitale

Realizzazione di campagne Facebook Ads, Google Ads e Marketing Automation