Il nuovo concept del sushi si chiama Sushi Gourmet

Aumento esponenziale della conoscenza del brand e della clientela offline

Strumenti e attività

  • Studio strategia di comunicazione
  • Campagne Facebook Ads
  • Gestione organica social
  • Realizzazione grafiche coordinate

Progetto

Il concetto alla base del lavoro di sushigourmet.it è sicuramente innovativo: offrire un prodotto fresco, di qualità, lavorato davanti agli occhi del cliente, ad un prezzo competitivo. Altro elemento distintivo è, appunto, il cliente. Sushigourmet si rivolge a supermercati e ipermercati, con l’obiettivo di democratizzare il consumo di sushi di qualità, che oggi può essere apprezzato anche in un contesto diverso da quello tradizionale.

Il primo passo è stato analizzare la situazione di sushigourmet.it e del suo competitor principale, approfondendo lo studio delle potenzialità dei corner offline nei supermercati Auchan. Abbiamo quindi deciso di lavorare sulla comunicazione online, realizzando grafiche specifiche per i social e gestendo diverse campagne Facebbok Ads, ognuna con un obiettivo diverso: incremento dei like, interazione con i post, ricerca di nuovi dipendenti, promozione di specifici punti vendita. Dalla gestione organica della pagina Facebook, il nostro raggio d’azione si è quindi ampliato a tutta la comunicazione social.

Obiettivi

Aumentare il proprio bacino d’utenza, sia online sia offline, lavorando sulla brand reputation e sulla presenza del marchio sui social.

Risultati

I primi risultati evidenti sono stati riscontrati sui social. In poco tempo, la fanbase di Facebook è passata da poche centinaia a oltre 48.000 utenti. Di conseguenza, la conoscenza del brand è aumentata sia online sia offline, con un incremento evidente di clienti reali.

Prossimo progettoCaselli S.p.a. rinnova la sua immagine online

Restyling all'immagine del brand di macchinari per la lavorazione del legno

Realizzazione di campagne di web marketing e nuova brand image