Google Partners
Parla con un esperto
Assistenza Google Ads: 0432 1799117 - ads@webinword.com

Il Tuo Gin
personalizzato
ora anche per le aziende

Prima azienda ad offrire un servizio di personalizzazione di Gin a Privati e Aziende

Strumenti e attività

  • Risoluzione dei Bug
  • Ottimizzazione della UX
  • Creazione dell’area riservata al B2B
  • Pubblicizzazione sui social del servizio B2B

Progetto

Il Tuo Gin è la prima azienda al mondo di Gin On Demand, a disposizione delle aziende o dei singoli consumatori, che desiderino produrre una linea di gin (anche dai quantitativi contenuti), a partire da una sola bottiglia. Il Tuo Gin offre la possibilità a tutti di dar vita a un progetto o a un brand, in un mercato in cui i costi e i tempi di avviamento non favoriscono la realizzazione delle idee.
Contattandoci, Il Tuo Gin aveva una richiesta specifica: emergere in un mercato in continua espansione e ricco di competitor, raggiungendo e convincendo i decision maker con un e-commerce intuitivo, accattivante e facile da navigare.

Obiettivi

Investire in un mercato altamente competitivo mantenendo un ROAS 6X, al fine di coprire tutti i costi e andare a utile.
Ottimizzare l’e-commerce esistente, risolvendo tutti i bug, assicurando una User Experience fluida e accattivante e realizzando una sezione interamente dedicata al B2B.

Risultati

Fin dall’inizio sapevamo che operare in un settore altamente competitivo come quello del gin sarebbe stata una bella sfida.
Le campagne – Search e Shopping – attivate su Google Ads hanno fatto sì che mantenessimo il ROAS concordato con il cliente (6X). A fronte dei risultati raggiunti, infatti, Il Tuo Gin ha stipulato con noi un contratto annuale, che ci ha consentito di approfondire e ottimizzare ogni attività.
La consulenza sull’e-commerce si è concretizzata in:

Risoluzione dei bug
Ottimizzazione della UX
Realizzazione della sezione dedicata al B2B, con cui ricercare buyer dei settori alberghieri e della ristorazione.

In questo caso, l’utilizzo di LinkedIn Sales Navigator come strumento principale è stato parte fondamentale di una strategia basata su sequenze di messaggi, utili ad ampliare la brand reputation e avvicinare il pubblico target al prodotto. Nel dettaglio, l’attività su LinkedIn ha incluso l’attivazione del profilo, l’identificazione del target, la realizzazione della sequenza di messaggi e il loro invio. Tramite la campagna trimestrale su LinkedIn molti clienti hanno scoperto della possibilità di customizzare le bottiglie di gin per le loro attività e hanno scelto Il Tuo Gin.

Prossimo progetto+107,3%
di vendite per
Arredasì

eCommerce nel settore arredamento

Realizzazione di campagne Google Ads, prevalentemente Shopping, Ottimizzazione del Social Media Marketing e pianificazione di una nuova strategia di Digital Marketing.