La Romana si posiziona nel mondo digitale

Strategie commerciali alternative inseriscono l'azienda nel mercato estero

Strumenti e attività

  • Realizzazione sito istituzionale multilingua
  • Web advertising (Google AdWords – Ads)
  • Social media marketing (Facebook)
  • Brochure e poster promozionali
  • Lingue: italiano, tedesco, inglese

Progetto

La Romana da oltre 50 anni produce complementi d’arredo in legno e metallo, focalizzandosi sulla realizzazione di tavolini per esterni ed interni, sedie, poltrone e lettini relax di alta qualità.

La nascita di una nuova linea di prodotti rivolti ad un target specifico, porta l’azienda a sviluppare strategie commerciali alternative definendo il web come canale primario per avviare attività specifiche di web marketing.

Obiettivi

La strategia prevede il raggiungimento di vari obiettivi da sviluppare a step, iniziando dalla ricerca di nuovi clienti/partner nel mercato nazionale e contestualmente l’avvio di attività di branding attraverso i social. Nella fase successiva sono state integrati strumenti e attività complementari per il mercato estero rivolgendoci ad un target settoriale negli stati limitrofi.

Risultati

Attraverso le attività di advertising in breve tempo sono stati ottenuti risultati ragguardevoli sia nel mercato nazionale sia estero Austria, Germania, Emirati Arabi.

I contatti ricevuti hanno consentito all’azienda di acquisire nuovi clienti per i quali sono state realizzate nuove ed importanti strutture nel settore alberghiero, spa, bar, ristoranti e aree relax per privati.

Nei canali social (Facebook) sono gestite le interazioni con utenti di varia natura (privati e professionisti) dove si condividono informazioni ed interessi sui prodotti dell’azienda e sui servizi offerti.

Attraverso a queste attività si genera empatia sui prodotti e sulla conoscenza del brand aziendale.

Prossimo progettoSviluppo strategico per PergoSystem

Una strategia a due fasi per la crescita della brand reputation di PergoSystem

Realizzazione sito istituzionale, Campagne Google Adwords - Ads e Social Media Marketing (Facebook)