PMG Serramenti apre le porte al marketing online

Aumento del fatturato e nuovo show-room per un'azienda in forte espansione

Strumenti e attività

  • Realizzazione sito web
  • Ottimizzazione SEO
  • Campagne Google Ads
  • Lancio nuovo prodotto

Progetto

Offrire i migliori serramenti sul mercato, garantendo assistenza e manutenzione costante. Ecco l’obiettivo attorno al quale si è sviluppata Piemmegi Srl, l’azienda di serramenti che dal 1991 soddisfa i propri clienti con prodotti personalizzati e su misura. Finestre, porte, scuri, portoncini, schermature solari, scale e parapetti: l’offerta di Piemmegiserramenti è davvero ampia e tutta da scoprire.

Il nostro progetto si è sviluppato in due momenti. Nonostante i buoni risultati delle campagne Google Ads iniziali, il mercato iper-competitivo dei serramenti ci ha fatto intendere che potevamo e dovevamo pretendere di più. Abbiamo quindi deciso di restaurare il sito web, ottimizzandolo dal lato SEO e della User Experience per renderlo più visibile sui motori di ricerca, e di avviare subito campagne Google Ads per sponsorizzare i nuovi prodotti del cliente.

Obiettivi

Farsi notare in un mercato molto competitivo come quello dei serramenti, nella regione Veneto.

Risultati

L’azienda si è distinta sul web, ottenendo contatti sia da traffico organico sia da quello a pagamento. L’aumento del fatturato ha consentito di assumere nuovi dipendenti e di aprire un nuovo showroom.

Prossimo progettoEtaweb si conferma nel mercato digitale

Incremento delle vendite e della e-commerce UX grazie alle campagne di advertising online

Restyling dell'e-commerce orientato alla UX, miglioramento del processo di checkout e strategie di vendita online efficaci