Google Partners Amazon Partners Facebook Partners
Parla con un esperto
Assistenza Google Ads: 0432 1799117 - ads@webinword.com
Processi di Vendita

Impostazione processi di vendita

Ti accompagniamo durante il processo più difficile per chi ha un business, trasformare i contatti in vendite.

Google Partners
Cosa ti offriamo

Cosa ti offriamo?

Una volta ricevuto il contatto del potenziale cliente il lavoro dell’agenzia è terminato…

Questo è quello che ti sentirai dire dal 99% delle agenzie di marketing. E per certi versi hanno anche ragione: il compito delle attività di marketing è quello di portare all’azienda il contatto di una persona interessata all’acquisto. Poi se questo si concretizza oppure no dipende da un’infinità di altri fattori, che rientrano sotto il cappello di “processi di vendita”.

Una delle peculiarità di WebinWord è proprio quella di non fermarsi al “compitino” generando contatti da chiudere; ma di supportare i suoi clienti nei processi che consentono di trasformare i contatti in contratti effettivi, con il conseguente aumento del fatturato.

In dettaglio

Processi di Vendita

Ma cosa significa nel dettaglio? Cosa facciamo concretamente per il nostro cliente?


  • Studiamo nel dettaglio la sua offerta: inizialmente infatti dobbiamo capire se il prodotto/servizio che vuole vendere è ricercato, se i suoi prezzi sono in linea con il mercato, se la sua presentazione è buona ecc.

  • Analizziamo come avvengono i vari contatti con i potenziali clienti (telefono, mail, WhatsApp ecc.) e le tempistiche per ottimizzare tutte le comunicazioni con i potenziali clienti
    mentre essi stanno valutando la proposta

  • Rivediamo i testi delle mail che vengono inviate e soprattutto il preventivo: come è strutturato, quali termini vengono utilizzati, come sono indicati i costi ecc.

  • Studiamo una strategia di nurturing, ovvero come i clienti devono rimanere informati sull’attività dell’azienda, così da convincersi della bontà dell’offerta (ad esempio con mail cadenzate)

  • Infine forniamo supporto per la chiusura del contratto perché tante aziende (sembrerà assurdo) seguono bene tutto il processo di vendita, ma poi si dimenticano o hanno quasi paura a chiudere effettivamente l’affare.



In questo modo miglioriamo tutta l’attività del cliente, che così facendo ottiene risultati migliori e rimane così nostro cliente per più tempo. In sostanza c’è guadagno reciproco, perchè non c’è cosa migliore che collaborare assieme per la crescita di un progetto.

Se credi che questo servizio possa fare per te, non esitare a contattarci!

Ti aspettiamo – dal Team Webinword

Ti interessa
questo servizio?
Contatta il
nostro team

Webinword
dietro le quinte

Selezionati da